Vecchio Mondo

18 Set

Dopo appena due settimane nel Nuovo Mondo eccomi di ritorno nel Vecchio Mondo. Vado nella citta dei Beatles. Per lavoro.

Una settimana di alzatacce all’alba. Di riunioni interminabili. Di business case. Di presentazioni. La mia l’ho preparata in piena crisi IT (ancora non risolta).

Volevo preparare una presentazione bianca, munirmi di pennarello e improvvisare per dimostrare che se l’IT mi cancella io non ho bisogno di loro.

Non si puo’ fare. Troppo creativo e soprattutto troppa paura di quel che potevo dire a ‘braccio’. E quindi presentazione tradizionale sia. Colori ufficiali rispettati. Forma rispettata.

Che ce li fanno a fare tutti questi corsi di comunicazione per insegnarci a dire quel che pensiamo come meglio si addice alla nostra personalita’? Se poi comunque il messaggio e’ sempre lo stesso: DIRE QUEL CHE L’AZIENDA VUOLE CHE TU DICA E NEL MODO CHE PIU’ SI ADDICE ALL’AZIENDhA.

Boh, non lo capiro’ mai…loro pero’ hanno capito che devono tenermi d’occhio đŸ˜‰

Rispondi

