Il meteo

15 Set

Il meteo qui nella bay area è davvero folle…o forse folle sono io.

Al mattino una lastra densa di nebbia avvolge gran parte della città, ci mette un po’ a scomparire…e in alcune zone ci resta fino al giorno dopo e a quello dopo ancora…

Lascio casa al mattino avvolta praticamente in una specie di manto grigio. Un manto lungo, che ondeggia e soffice ricopre i grattaceli.

Andando verso est vedo il sole venirmi in contro. Bello, luminoso, anche se non bollente come il sol leone che piace a me, splende tutto il giorno (almeno fino ad ora è stato cosi).

A sera riattraverso il ponte ed eccola, mentre mi avvicino alla città la vedo bella spaparanzata che avvolge gran parte di quel che ho di fronte. A tratti più corposa, liscia morbida. E loro, sempre li’ a tenerle compagnia, le cornacchie (come le chiamo io), o dovrei dire le sirene della nebbia.

E poi il vento, che soffia, soffia instancante. A volte si incanala in alcune strade tra i grattaceli e fa una specie di risucchio e non sai se vuole  spingerti via o risucchiarti a se…poveri miei capelli, sembro una pazza scapigliata…sembro? sono!

Mi diverte questo assetto metereologico, mi fa sorridere il sapere che attraverserò un ponte, un tunnel e troverò 5 gradi in più (o in meno).

Comunque, altro che sunny California…CRAZY CALIFORNIA…se venite da queste parti portate la sciarpa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: